I Diplomatics sono una band di Vicenza/Venezia attiva dal 2013. Nel loro suono echeggia la New York degli anni ’70: un mix di punk & soul con un tocco di funk, suonato con una giusta attitudine. Traendo spunto da band come Rolling Stones, Velvet Underground, The Clash, Dead Boys, Stooges, MC5 ma anche The Meters, The Isley Brothers, Stevie Wonder e Grateful Dead, i Diplomatics offrono un raro, potente e moderno rock’n’roll. Fin dal loro esordio hanno suonato in numerose occasioni sia in Italia che in Europa, anche di supporto a band storiche come Slaughter & the Dogs, Buzzcocks, Lisa & the Lips, Vic Godard, Dictators, The Kids, Fleshtones, Giuda, Nikki Corvette, The Sonics, ecc. senza mai smettere di comporre nuove canzoni.
Dopo due dischi molto apprezzati sia in Italia che all’estero – il debutto “Don’t be scared, here are the Diplomatics” (2014) e il seguito “I lost my soul in this town” (2017) a marzo 2019 è uscito un nuovo singolo “Keep me breathing” dalle sonorità funk e la promozione dello stesso è stata seguita da un tour europeo.
Dopo i due singoli “Nevah” e “Irish Whiskey” (Slimer Records) che segnano una leggera virata verso sonorità più vicine alla new wave e al post punk, a Dicembre 2022 pubblicano l’album “Is It Time To Fly?” per Go Down Records, raccogliendo ottime recensioni e apprezzamenti dalla critica.